Endodonzia

Shape1
Shape2

Orario di lavoro

  • Monday - Thursday 08:00 - 18:00
  • Friday 07:00 - 22:00
  • Saturday 08:00 - 18:00

L'endodonzia, più comunemente conosciuta dai pazienti come trattamento canalare, è il trattamento di riempimento applicato alla radice per garantire che i denti...

kathrym Cooper

Obstetrics & Gynaecology
Endodonzia

Endodonzia

L’endodonzia, più comunemente conosciuta dai pazienti come trattamento canalare, è il trattamento di riempimento applicato alla radice per garantire che i denti che non possono essere curati con un trattamento di riempimento o che sono infiammati possano funzionare correttamente in bocca.

Il paziente può rivolgersi alla clinica con dolore molto intenso, dolore quando si preme sul dente o una carie molto ampia, o anche lesioni alle punte delle radici possono essere viste nei controlli di routine.

In questi casi, il medico decide di eseguire un trattamento canalare prelevando le radiografie necessarie dai pazienti.

Dopo aver pulito tutta la carie del dente anestetizzato, anche i canali radicolari vengono puliti dai nervi e dai tessuti residui. Successivamente, i canali radicolari vengono lavati con varie soluzioni, riempiti con materiali di riempimento idonei e il processo è completato.

Potrebbero esserci sensibilità minime dopo la procedura e, in tali casi, il medico può prescrivere i farmaci che ritiene necessari al paziente.

Endodonzia (trattamento canalare)
Endodonzia (trattamento canalare)